I gatti più grandi del mondo: elenco con leone, tigre e altro ancora

I gatti più grandi del mondo: elenco con leone, tigre e altro ancora
Wesley Wilkerson

Sapete qual è il felino più grande del mondo?

I felini sono animali carnivori estremamente intelligenti e agili. Sicuramente ne avrete sentito parlare, come tigri, giaguari e leoni. Sono piuttosto belli, con mantelli e caratteristiche che contraddistinguono la specie, oltre a grandi zanne, sensi acuti e, il più delle volte, sono vigili.

Ci sono gatti molto grandi e lunghi, che superano l'altezza degli esseri umani. Altri sono di taglia media, ma hanno una velocità elevata per inseguire le prede. Molti di loro hanno un comportamento solitario per la maggior parte del tempo.

Qui abbiamo raccolto diverse specie dei grandi e imponenti "gatti" della giungla: venite a scoprire quali sono i felini più grandi del mondo, le loro caratteristiche, il loro comportamento e le loro origini.

Ligre

Il liger è considerato il più grande felino del mondo, nato dall'incrocio tra il leone e la tigre. Potete già immaginare le dimensioni di questo animale, vero? Scopriamone la storia, il comportamento e le curiosità, oltre a capire come è successo.

Misure Ligre

Il ligure è un incrocio tra un leone e una tigre. Le sue caratteristiche includono aspetti di entrambe le razze feline. Può pesare quasi mezza tonnellata (400 - 500 kg) e misurare fino a 4 metri di lunghezza.

In genere le femmine misurano fino a 3,5 metri. Entrambi hanno, sotto le 4 zampe, un'altezza media di quasi 2,5 metri dalla testa al suolo. Alcuni ricercatori stanno studiando la crescita dei liger e sostengono che possono crescere per tutta la vita.

Comportamento e habitat della ligure

I liguri hanno un comportamento molto docile e avventuroso: amano nuotare nei laghi o nelle grandi piscine, giocare e correre dietro alle prede o agli oggetti. La loro corsa può raggiungere gli 80 km/h e, grazie alle loro dimensioni e alla loro potenza di morso, potrebbero occupare il vertice della catena alimentare se cacciati.

Poiché i liguri sono rari, a volte vengono allevati per essere trattati come animali domestici o per essere presentati in grandi spettacoli. La riproduzione naturale è molto difficile da verificarsi, ma di solito hanno habitat simili a quelli delle tigri e dei leoni, come foreste, savane, boschi e regioni del Sudafrica.

Alcune curiosità su Ligre

A volte il Leaguer maschio può morire subito dopo la nascita, perché è un animale ibrido e i cambiamenti nella sua genetica possono essere sfavorevoli. Inoltre, il Leaguer maschio finisce per essere sterile e non può procreare con una Leaguer femmina, quindi non sono considerati una specie biologica.

La ricombinazione genetica genera anche problemi nella produzione di ormoni che inibiscono la crescita, motivo per cui sono gatti così grandi. Le tigri ricevono questi geni dal padre e la leonessa li riceve dalla madre. In realtà, la ligre non può possedere queste genetiche perché è un incrocio tra una tigre e un leone.

Petrello di Bulwer

La pantera dagli occhi gialli è una specie di felino rara e poco visibile. Non ha un corpo molto grande, ma è molto intelligente. Venite a scoprire la sua storia, la sua personalità, le sue abitudini e le sue curiosità!

Misure del petrello di Bulwer

Il Panterosa spinato è un animale poco forte e strategico. Ha una taglia media di circa 1,5 metri di lunghezza e 1 metro di altezza. La sua misura dalle spalle è di circa 70 cm.

Il loro peso può variare tra femmine e maschi: in linea di massima i maschi possono pesare fino a 23 kg, mentre le femmine possono essere meno forti, intorno ai 15 kg.

Comportamento e habitat del Petrello di Bulwer

Il loro habitat si trova in luoghi come l'Himalaya, l'India, il Bhutan, la Thailandia, la Cina e il Vietnam. Vivono di solito in foreste tropicali umide, ma si possono trovare anche in territori forestali secchi e/o devastati. Sono animali che amano escogitare strategie per catturare le loro prede e possono vivere ad alta quota.

Alcune curiosità sulla pantera nuvolata

La pantera Nebulosa, con i denti canini più grandi di qualsiasi altra specie di carnivoro terrestre, è attualmente classificata come specie vulnerabile e rischia di estinguersi.

Ha un mantello di colore bruno/bronzo o marrone chiaro e presenta sul corpo marcature irregolari a forma di grandi ellissi con bordi più scuri: per questo motivo la specie ha ricevuto il suo nome, in quanto assomigliano a grandi nuvole con nubi pesanti e nebbiose.

Gatto rosso del Borneo

Venite a conoscere il gatto rosso del Borneo: è una specie poco conosciuta, ma tutto indica che si tratta di predatori intelligenti e solitari. Venite a capire.

Taglie del gatto rosso del Borneo

Il gatto rosso del Borneo misura circa 50-80 cm di lunghezza dalla testa alla fine della coda. I maschi possono pesare fino a 4 kg. Generalmente le femmine sono più piccole e la loro coda può essere di circa 25 cm. Non sono nemmeno molto pesanti e possono pesare circa 2,5-3 kg.

Comportamento e habitat del gatto rosso del Borneo

Il gatto rosso del Borneo, come dice il nome, si trova nelle regioni delle isole del Borneo, ad eccezione del Brunei e del Kalimantan meridionale in Indonesia. La sua distribuzione è ancora poco conosciuta: fino alla metà del 2010 si contavano solo 12 segnalazioni di questo felino.

Sembrano dipendere dalle foreste e sono limitati alla copertura forestale naturale e seminaturale, comprese le foreste montane e di pianura, sia primarie che altamente degradate a causa delle attività di disboscamento. Sono state ottenute alcune registrazioni storiche anche in prossimità di fiumi e paludi.

Il suo comportamento è raramente osservabile: un tempo era considerato notturno, ma recenti immagini di trappole con telecamera suggeriscono fortemente un modello di attività diurna, con occasionali attività notturne, sempre in solitudine.

Alcune curiosità sul gatto rosso del Borneo

Al di fuori delle aree protette, la perdita di habitat dovuta al disboscamento commerciale e alle piantagioni di palma da olio è la principale minaccia per il gatto rosso boreale, la cui popolazione è in diminuzione e una curiosità che colpisce è che non viene quasi mai visto da persone e ricercatori.

Questo rende difficile il monitoraggio, per cui i commercianti di animali selvatici sono consapevoli della rarità del gatto e ne approfittano. Le ricerche dimostrano che sono stati catturati illegalmente in natura per il mercato delle pellicce e degli animali domestici. Il bracconaggio delle specie preda del gatto è un problema crescente.

Lince eurasiatica

La lince eurasiatica ricorda vagamente i gatti domestici. È una specie che ha un aspetto molto apprezzato e tra tutte le specie di lince è considerata la più grande. Conosciamola!

Misure della lince eurasiatica

La lince eurasiatica ha una lunghezza che varia da 80 cm a poco più di 1 metro, non è molto alta, solo 70 cm dalla testa al suolo, e il suo peso può variare da 15 kg a 29 kg. Come la stragrande maggioranza dei gatti, la femmina è un po' più piccola.

Comportamento e habitat della lince eurasiatica

La lince eurasiatica presenta un comportamento di caccia nelle ore crepuscolari. Tra le sue prede ci sono lepri, uccelli forestali, caprioli, renne e roditori lemming. Ama tendere agguati e generalmente vive in solitudine. Tuttavia, nelle stagioni riproduttive, può vivere in coppia a brevi intervalli.

Sono piuttosto tranquilli e i suoni che emettono sono molto difficili da sentire, anche per gli animali locali, per cui possono passare inosservati in diverse località.

Il loro habitat comprende foreste dense con grandi strati arbustivi e montagne. Non vivono in Brasile e sono originari di luoghi dell'Europa e dell'Asia, più comunemente della Svezia.

Alcune curiosità sulla lince eurasiatica

La lince eurasiatica si distingue per la presenza di alcuni peli neri sulla punta delle orecchie, una caratteristica distintiva della specie che la differenzia dalle altre.

Inoltre, vivono in solitudine e hanno una vista molto acuta, per cui sono ottimi cacciatori in segreto.

Leopardo delle nevi

Il leopardo delle nevi non è un animale molto conosciuto in Brasile. Non è molto grande, ma è molto intelligente e ha un ruolo fondamentale nella catena alimentare. Venite a conoscere il leopardo delle nevi, il suo comportamento e le sue curiosità.

Le misure di Snow Leopard

Il leopardo delle nevi non è un animale molto grande, se paragonato agli altri felini sopra citati. Può pesare fino a 75 kg ed è alto circa 0,6-0,7 metri. La sua lunghezza può raggiungere 1,30 metri.

Comportamento e habitat del leopardo delle nevi

Il leopardo delle nevi è il più raro e misterioso dei grandi felini, tanto da essere conosciuto come il "fantasma delle montagne". Di solito mangia quasi tutto ciò che riesce a catturare e ha l'abitudine di cacciare animali molto più grandi di lui.

Le loro prede principali sono pecore e capre selvatiche, lepri e uccelli da caccia. Sono animali piuttosto solitari e si trovano negli ambienti inospitali delle grandi catene montuose dell'Asia centrale, tra cui l'Himalaya e le montagne della Siberia meridionale in Russia.

Alcune curiosità su Snow Leopard

Tra le sue curiosità c'è il fatto che è perfettamente adattato al suo habitat e non ama essere visto in branco. La sua pelliccia bianca con macchie nere permette all'animale di mimetizzarsi nell'ambiente grigio dei pendii rocciosi o delle montagne, rendendolo facile da cacciare e libero in questo ambiente.

Gli esperti sostengono che questa specie, che conta circa 6.000 esemplari in tutto il mondo, potrebbe essere in via di estinzione e che il numero di esemplari è in diminuzione, soprattutto a causa del bracconaggio e dell'alto valore della loro pelle.

Guepardo

I ghepardi sono animali estremamente veloci e abili. Sono considerati uno degli animali più veloci del mondo. Venite a conoscere un po' di loro, le loro curiosità, le loro abitudini, la loro origine e il loro habitat.

Dimensioni del Guepardo

Spesso conosciuti anche come ghepardi, i ghepardi possono raggiungere una lunghezza di circa 2 metri, coda compresa, sono piuttosto snelli e non pesano molto, circa 35-55 kg.

Oltre alle misure, vale la pena ricordare che hanno zampe molto lunghe e che, anche se i maschi sono più grandi delle femmine, entrambi hanno una velocità di corsa e di agguato straordinariamente elevata. Possono raggiungere i 115 km/h. In pratica, la velocità consentita alle automobili su strade a doppio senso di marcia. Molto interessante, non trovate?

Comportamento e habitat del ghepardo

I ghepardi amano vivere da soli o in piccoli gruppi. La loro abitudine di caccia è quasi diurna, quando possono vedere meglio la preda. La loro caratteristica distintiva è l'inseguimento della preda prima di ucciderla.

L'habitat del ghepardo è piuttosto caratteristico delle regioni africane, che coprono l'area centrale e meridionale. Alcuni esemplari si trovano in Asia, più comunemente in Iran, e amano vivere in ambienti erbosi aperti, così come in foreste secche, deserti e praterie. Sono stati trovati ad altitudini elevate, oltre i 4000 metri.

Alcune curiosità sul ghepardo

Questa specie è considerata un felino sociale, perché li si vede spesso leccarsi l'un l'altro per tenersi puliti. Inoltre, hanno unghie molto sottili che difficilmente si nascondono quando non attaccano la preda. Sebbene siano molto veloci, non sono considerati molto forti rispetto ad altri animali.

Una preoccupazione frequente è la protezione dei loro cuccioli, che spesso vengono mangiati da altri animali, come i leoni. Inoltre, i ghepardi inseguono le loro prede e cercano di mangiarle rapidamente, prima che altri gatti o iene si avvicinino a causa dell'odore.

Se ciò accade, i ghepardi di solito si allontanano, abbandonando il cibo, perché sono più deboli.

Leopardo

Avrete sicuramente sentito parlare dei leopardi, vero? Sono animali molto intelligenti e si adattano molto bene a diversi ambienti e luoghi. Venite a conoscere il loro comportamento, le loro origini e le loro caratteristiche fisiche.

Misure leopardiane

I leopardi sono animali di medie dimensioni, che raggiungono 1,70 metri di lunghezza per i maschi e 1,30 metri per le femmine. Possono raggiungere i 70 cm di altezza e corrono a una velocità media di 55 km/h. Non sono quindi molto veloci se paragonati a ghepardi e leoni.

Il loro peso può variare per la femmina e per il maschio, rispettivamente tra i 25 e i 32 kg. Ci sono alcuni maschi del gruppo variante di questa specie che non rientrano in questo standard, e possono raggiungere i 90 kg.

Guarda anche: Asilo per cuccioli: come funziona, prezzo e come scegliere!

Comportamento e habitat del leopardo

I leopardi hanno un comportamento opportunistico, il che significa che la loro strategia di caccia consiste nel cercare di approfittare di situazioni specifiche per catturare le prede. Cacciano un'ampia varietà di animali, come sciacalli, antilopi, gazzelle, scimmie, gnu e molto altro ancora. Inoltre, i leopardi vivono in un numero maggiore di luoghi rispetto a qualsiasi altro grande felino.

Si trovano a loro agio in quasi tutti gli habitat, tra cui deserti, foreste pluviali, boschi, savane erbose, montagne, boscaglie e paludi. Sono comuni in Africa e in Asia e sono una delle poche specie di animali selvatici che si trovano al di fuori dei parchi nazionali.

Alcune curiosità sul Gattopardo

Il leopardo ha un aspetto simile a quello del giaguaro, ma ha una corporatura più piccola e leggera. Le macchie sul suo mantello sono più piccole e più fitte di quelle del giaguaro. Purtroppo, come tutti gli altri grandi felini, il leopardo è minacciato e classificato come vulnerabile all'estinzione.

Il felino più a rischio di estinzione al mondo è il leopardo dell'Amur: nelle giungle dell'Estremo Oriente russo sono rimasti meno di 100 esemplari di questi magnifici animali, dall'aspetto molto bello e dalla colorazione variabile, che può essere nera o marrone più chiara con macchie nere su tutto il corpo.

Puma (puma)

I puma, o giaguari, sono animali molto conosciuti in tutto il mondo. Sono tra i felini più intelligenti e svegli e amano conoscere la loro posizione e le loro prede. Venite a scoprire qualcosa su di loro.

Misure del puma

Sebbene il puma sia un felino piuttosto grande, non appartiene alla famiglia dei grandi felini ed è quindi considerato di taglia media. Misura circa 0,9 metri di altezza, dalla testa fino a terra.

La loro lunghezza varia intorno a 1,60 metri e la coda è molto lunga, fino a 80 cm. Il loro peso si aggira tra i 70 e gli 85 kg. Alcuni puma possono arrivare a pesare fino a 100 kg.

Comportamento e habitat del puma

Il comportamento più caratteristico dei puma (o giaguari) è che sono molto territoriali. Non amano condividere il loro spazio con altri animali o con altri puma. Sono molto solitari, raramente si vedono in branco. Al massimo si trovano in coppia.

Quando devono condividere i territori, evitano il più possibile il contatto con l'altro gruppo. Il puma copre spesso tutto il Sudamerica, il Messico, gli Stati Uniti, il Costa Rica e il Canada. Si trova anche in Brasile e in porzioni specifiche delle foreste cilene. Il suo habitat naturale comprende montagne, foreste, deserti e paludi.

Alcune curiosità sul puma

Una delle curiosità più interessanti sul puma è che non ruggisce: la stragrande maggioranza dei felini ruggisce non solo per comunicare con gli altri animali, ma anche per spaventare le prede.

I puma, invece, emettono un suono simile a quello dei gatti domestici, che emettono quando sono irritati o spaventati e comunicano con un sibilo stridulo.

Inoltre, purtroppo, come la maggior parte dei felini, c'è una grande possibilità che si estinguano a causa della deforestazione dei luoghi in cui vivono i puma, che li spinge a migrare in altri luoghi e questo spostamento può finire per non essere efficace. Alcuni muoiono di fame e altri vengono cacciati dagli allevatori o dai cacciatori illegali.

Jaguar

I giaguari sono animali estremamente belli e famosi in Brasile. Sono considerati il terzo felino più grande del mondo e sono strettamente imparentati con i leoni. Scopriamo le loro caratteristiche evolutive, il comportamento e le curiosità.

Misure del giaguaro

Secondo le riviste animaliste, i giaguari sono tra i felini più grandi del mondo. Dalla testa alla fine della proboscide, questi felini variano in lunghezza da 1 a 2 metri. Alcuni maschi possono raggiungere i 2,4 metri.

Contando la coda, si possono aggiungere altri 60 centimetri di lunghezza, anche se sono corti rispetto ad altri gatti di grandi dimensioni. I maschi sono più pesanti delle femmine: possono pesare da 55 kg a 115 kg, mentre le femmine pesano da 45 kg a 90 kg.

Comportamento e habitat del giaguaro

I giaguari vivono da soli e sono piuttosto territoriali, proprio come i puma. In genere cacciano cervi, pecari, capibara, tapiri e vari altri animali terrestri, ai quali preferiscono tendere agguati notturni.

Tuttavia, se il cibo selvatico scarseggia, questi grandi felini cacciano anche il bestiame domestico. Delimitano il loro territorio marcandolo con la loro urina o con i loro rifiuti, oltre che con gli alberi con gli artigli. Trascorrono del tempo con altri animali della loro specie solo quando si accoppiano o allattano i loro piccoli.

Di solito vive nelle foreste o nei boschi, ma si trova anche in zone desertiche come l'Arizona; tende a stare vicino all'acqua e si trova anche nelle foreste pluviali, nelle savane e nelle praterie.

Alcune curiosità sulla Jaguar

L'aspetto è molto simile a quello dei leopardi, che vivono in Africa e in Asia, ma le macchie dei giaguari sono più complesse e di solito hanno un punto al centro. Questi felini erano venerati come divinità in molte antiche culture sudamericane e le raffigurazioni del giaguaro compaiono nell'arte e nell'archeologia delle culture precolombiane.

Un'altra curiosità interessante è che, a differenza di molte specie feline, non evitano l'acqua. Infatti, sanno nuotare molto bene e spesso riescono a catturare alcune prede che si trovano sulle rive di fiumi e lagune. Inoltre, possono cacciare pesci, tartarughe e persino alligatori.

Leone

I leoni sono uno dei felini più ammirati e conosciuti dall'uomo. Per molto tempo sono stati ammirati nella storia come simbolo di coraggio e forza. Venite a conoscere il secondo felino più grande del mondo, le sue abitudini, le sue dimensioni e le sue caratteristiche.

Misure del Leone

I leoni sono tra i felini più grandi del mondo: il maschio può raggiungere i 3,3 metri di lunghezza e la femmina circa 2,8. La loro altezza può variare tra i 60 e i 90 cm e sono molto pesanti.

Il maschio pesa circa 250 kg e la femmina circa 190. Sono ottimi predatori e, pur essendo animali di grandi dimensioni, possono correre a una velocità che può raggiungere gli 80 km/h.

Comportamento e habitat del leone

A differenza di tutti gli altri grandi felini, che sono cacciatori solitari, i leoni sono animali sociali e vivono in gruppi che possono arrivare fino a 40. La caccia è notturna e di gruppo e consente ai leoni di abbattere le prede più grandi e di condividere l'uccisione con il branco.

Inoltre, nonostante il ruggito, il ringhio e la ferocia, i leoni sono animali familiari e veramente sociali nelle loro comunità. Il loro habitat comprende praterie, arbusteti e foreste aperte dell'Africa subsahariana, nonché ambienti di savana e deserto.

Alcune curiosità sul Leone

Sebbene i leoni non si affidino alla mimetizzazione come altri felini, il loro manto marrone/oro permette loro di mimetizzarsi nell'habitat sabbioso. Le loro prede includono bufali, zebre, cuccioli di elefante, rinoceronti, ippopotami, maiali selvatici, coccodrilli e giraffe.

Ma a volte mangiano anche prede più piccole, come topi, uccelli, lepri, lucertole e tartarughe. Dopo una caccia riuscita, tutti i leoni del branco condividono il pasto.

Tuttavia, esiste una gerarchia: i maschi adulti sono i primi a prendere il comando, seguiti dalle leonesse e infine dai cuccioli. Sono anche considerati pigri, poiché trascorrono circa 15 ore al giorno dormendo o riposando.

Tigre

La tigre è considerata la più grande specie felina al mondo registrata come specie biologica. In passato veniva utilizzata come animale da caccia e non ama frequentare gli esseri umani. Venite a scoprire qualcosa di più su questo meraviglioso felino.

Misure della tigre

Le misure delle tigri possono variare da specie a specie, ma in genere vanno dai 2,5 metri ai 4 metri di lunghezza, mentre le femmine raggiungono i 2,8 metri, motivo per cui sono più piccole. Il loro peso varia dai 170 kg ai 320 kg.

Tuttavia, sono state trovate tigri bianche di oltre 420 kg, ma sono rare. La loro coda può raggiungere 1 metro. La differenza di dimensioni tra una specie e l'altra può essere legata alla località e al clima presente.

Comportamento e habitat della tigre

Le tigri occupano una varietà di habitat in Asia, dalle foreste tropicali e perenni alle mangrovie, alle praterie e alle savane. Sebbene la distribuzione della tigre si estenda dalla Siberia a Sumatra, la maggior parte delle tigri rimaste al mondo si trova in India. La sottospecie indiana è nota come tigre del Bengala.

Inoltre, le tigri hanno una dieta molto ampia, che va dalle termiti ai vitelli di elefante, ma il nucleo della loro dieta è costituito da mammiferi di medie e grandi dimensioni, come cervi e capre. Hanno un comportamento solitario, sono anche territoriali e amano fare il bagno nei grandi fiumi.

Alcune curiosità sulla tigre

Pur essendo il più grande felino del mondo, purtroppo è anche il più a rischio di estinzione: secondo gli studiosi del settore, oggi nel mondo sono rimaste circa 4.000 tigri selvatiche.

Ciononostante, un fatto interessante è che le tigri hanno un'anatomia con più di 600 muscoli e una forte struttura ossea che le rende grandi predatori nel loro habitat naturale. Possono saltare più di 9 metri in un solo balzo, il che dà loro un vantaggio quando si tratta di trovare e attaccare le loro prede, in quanto sono cacciatori da agguato.

Guarda anche: Cute little furry dog: ecco le 20 razze canine più carine

Ha sviluppato una serie di caratteristiche che gli permettono di identificare le prede ignare. Le strisce nere verticali e il suo mantello lo aiutano a rimanere nascosto nella foresta e a confondersi con l'erba secca all'aperto.

Vi è piaciuto conoscere i felini più grandi del mondo?

Come si può notare, i felini non sono solo animali grandi per dimensioni, lunghezza e peso, ma sono anche animali sensazionali, intelligenti e furbi e spesso si adattano per creare l'ambiente migliore per cacciare le loro prede e prosperare.

Abbiamo anche potuto constatare che la tigre, il leone e il giaguaro sono rispettivamente i più grandi animali registrati al mondo. Inoltre, abbiamo visto incroci che non hanno alcun record biologico perché sono sterili come il Liger, risultato di leone e tigre.

L'articolo mostra anche che la maggior parte di loro proviene da ambienti come savane, foreste pluviali e luoghi desertici come l'Africa o l'Asia, e purtroppo molti sono vulnerabili all'estinzione. Nonostante ciò, sono animali forti e strategici e dovrebbero essere preservati.




Wesley Wilkerson
Wesley Wilkerson
Wesley Wilkerson è uno scrittore affermato e appassionato amante degli animali, noto per il suo blog penetrante e coinvolgente, Animal Guide. Con una laurea in Zoologia e anni trascorsi a lavorare come ricercatore della fauna selvatica, Wesley ha una profonda conoscenza del mondo naturale e una capacità unica di connettersi con animali di ogni tipo. Ha viaggiato molto, immergendosi in diversi ecosistemi e studiando le loro diverse popolazioni di fauna selvatica.L'amore di Wesley per gli animali è iniziato in giovane età quando trascorreva innumerevoli ore esplorando le foreste vicino alla sua casa d'infanzia, osservando e documentando il comportamento di varie specie. Questa profonda connessione con la natura ha alimentato la sua curiosità e la spinta a proteggere e conservare la fauna selvatica vulnerabile.In qualità di scrittore affermato, Wesley fonde abilmente la conoscenza scientifica con una narrazione accattivante nel suo blog. I suoi articoli offrono una finestra sulle vite accattivanti degli animali, facendo luce sul loro comportamento, sugli adattamenti unici e sulle sfide che devono affrontare nel nostro mondo in continua evoluzione. La passione di Wesley per la difesa degli animali è evidente nei suoi scritti, poiché affronta regolarmente questioni importanti come il cambiamento climatico, la distruzione dell'habitat e la conservazione della fauna selvatica.Oltre ai suoi scritti, Wesley sostiene attivamente varie organizzazioni per il benessere degli animali ed è coinvolto in iniziative della comunità locale volte a promuovere la convivenza tra esseri umanie fauna selvatica. Il suo profondo rispetto per gli animali e i loro habitat si riflette nel suo impegno nel promuovere un turismo faunistico responsabile e nell'educare gli altri sull'importanza di mantenere un equilibrio armonioso tra l'uomo e il mondo naturale.Attraverso il suo blog, Animal Guide, Wesley spera di ispirare gli altri ad apprezzare la bellezza e l'importanza della variegata fauna selvatica della Terra e ad agire per proteggere queste preziose creature per le generazioni future.